Andrea E. Deésy si definisce una scrittrice che fa la pittrice e insegna Pilates e Yoga.
Di origine ungherese vive ormai da anni in Toscana. La sua principale fonte di ispirazione per i romanzi è la vita straordinaria delle persone ordinarie, nei suoi dipinti invece ritrae le donne che la circondano: amiche, alunne e familiari. Anche se è una passione di sempre, la pittura per lei è una professione recente, arrivata come un colpo di fulmine e diventata totalizzante. Senza ispirarsi a una scuola in particolare, sperimenta in modo del tutto personale tecniche, stili e colori. Per le sue opere utilizza di preferenza le tele grandi per riuscire a cogliere l'universo di dettagli che si nasconde dietro gli sguardi dei suoi protagonisti.
Finì la scuola e si iscrisse alla Facoltà di Giurisprudenza, ma non praticò mai la professione. A vent’anni appena era diventata giornalista, seguendo la sua passione per le lettere. Dopo qualche tempo, approdò alla radio e, successivamente, alla televisione, diventando key account manager.
In tutti questi anni, la passione per la pittura e per la scrittura non l’aveva certo abbandonata, ma aveva smesso di dipingere e di pubblicare.
Da giovanissima aveva scoperto il metodo Pilates e, una volta scoccata la scintilla, nemmeno questa passione l’aveva più abbandonata.
Dopo aver trascorso dieci anni nel mondo dei mass media con un ritmo di vita forsennato, aveva raggiunto il punto di rottura e, stufa di tutto e di tutti, decise di prendersi una vacanza. Partì per l’Italia.
Da allora, ha cambiato vita: è rimasta a vivere in Italia, ha fatto della propria passione per il Pilates un lavoro a tempo pieno, aprendo nel 2012 con la sorella uno Studio di Pilates e Yoga. Conduce una vita silenziosa, sana, tranquilla… e appagante, che le ha permesso anche di tornare alla scrittura e da due anni anche alla pittura.